Partecipa all’asta on line. Ci aiuterai a #rigenerarecasa per una famiglia

7 giugno 2017

Condividi


Accogliere bene è accogliere nel bello. Aiutaci a sistemare una casa per una nuova famiglia. Partecipa all’asta on line lanciata attraverso Charity star. Se sei tifoso del Bologna vale di più!

Attraverso CASABARASA Onlus, il Progetto Rigenerare Valore Sociale  vuole #riabitarecase, vuole facilitare cioè l’accesso alla casa a singoli e famiglie in difficoltà temporanea attraverso un progetto personalizzato di progressiva autonomia abitativa, garantendo un alto livello di qualità dell’abitare. Sono individui o nuclei familiari che hanno bisogno di una abitazione che li ospiti per sei/dodici mesi e in cui possono essere messi nelle condizioni di recuperare le forze in seguito alla perdita della loro casa.

 

Alcuni numeri

Negli ultimi anni il progetto è cresciuto. Alcuni numeri: 20 appartamenti di differente tipologia assegnati sul territorio lodigiano; 50 individui (adulti e minori) che hanno potuto godere dell’uso di una abitazione; 4 volontari attivi che si adoperano nell’accompagnamento delle famiglie; 1 architetto volontario che presta per la propria professionalità per le perizia; 1650 ore di volontariato solo nel 2016 per un valore “simbolico” di € 33.000,00 di apporto volontario.

Cosa faremo con i fondi raccolti con Charity Star?

L’Associazione pagherà i costi di sistemazione degli impianti di un bilocale affinché divenga da subito abitabile e fruibile da parte di una famiglia di tre individui in lista di attesa.

CLICCA QUI: https://www.charitystars.com/product/pallone-ufficiale-serie-a-2016-17-autografato-dal-bologna

 

Per informazioni

Web: www.casabarasa.it