RigeneraLO.com

Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy
Privacy Policy




Dona ora

Presentazione del progetto 'Rigenerazione di una Prospettiva'

Rimani aggiornato sulle ultime news!

Torna alle news

Presentazione del progetto 'Rigenerazione di una Prospettiva'

26-05-2018

26 maggio, ore 10.00, a LODI - presso la Parrocchia di San Fereolo (Viale Pavia 41)

"Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare se stessi". 
Hai mai avuto il sogno di prenderti cura di una parte della tua città? Del tuo quartiere? Noi sì! Ai margini della ferrovia, alle porte di Lodi, tra villette a schiera e palazzine residenziali abbiamo visto un terreno incolto...e abbiamo avuto il colpo di fulmine. 
Con gli abitanti del quartiere di San Fereolo non abbiamo visto solo un campo, abbiamo visto un sogno. Il sogno di realizzare un orto e un frutteto sociale, una casa per le famiglie, i giovani e tutta la comunità che ha voglia di mettersi in gioco, di prendersi cura di un bene comune, un bene per tutti!
E il Comune di Lodi ci ha dato in concessione il terreno.

La storia è ancora tutta da scrivere... L'area diventerà un centro di attivazione e partecipazione attiva degli abitanti del quartiere, con la voglia di creare relazioni umane in grado di superare l’emarginazione di alcune fasce della popolazione della comunità stessa attraverso un progetto di agricoltura sociale e di riqualificazione del territorio.

VUOI SAPERNE DI PIU'?
Ti aspettiamo sabato 26 maggio, alle ore 10, presso la Parrocchia di San Fereolo (Viale Pavia 41) per farti conoscere il progetto "Rigenerazione di una Prospettiva". 

 ll progetto è finanziato da Fondazione Cariplo e realizzato con: Cooperativa Sociale "Il Mosaico", Cooperativa Sociale "Il Pellicano", Associazione Comunità "Il Gabbiano Onlus", CESVIP, Centro di Raccolta Solidale per il Cibo e  il Consorzio per la Formazione Professionale e l’Educazione Permanente

 

Download
Condividi:
 

partner

Seguici su: