RigeneraLO.com

Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy
Privacy Policy




Dona ora

Quando sostenibilità fa rima con solidarietà: 27 ottobre

Rimani aggiornato sulle ultime news!

Torna alle news

Quando sostenibilità fa rima con solidarietà: 27 ottobre

22-10-2018

Raccolta cibo con oltre 600 volontari. La rigenerazione del cibo è uno degli scopi della prossima iniziativa organizzata da Caritas Lodigiana a favore del Centro Raccolta Solidale, uno dei perni del nostro progetto Rigenerare Valore Sociale.

In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione e la giornata internazionale per lo sradicamento della povertà, sabato 27 ottobre, i cittadini saranno chiamati a un gesto di solidarietà nei supermercati del lodigiano attraverso la raccolta alimentare Per te mi spendo. 

Il cibo raccolto nei supermercati aderenti all’iniziativa da oltre 600 volontari attivati sul territorio serviranno a sostenere il circuito di distribuzione del Centro di Raccolta Solidale e da qui alle Caritas parrocchiali ed ad altri enti i enti caritativi che lo doneranno alle famiglie più bisogno del territorio. 

Sarà l’occasione per illustrare l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni.

I beni richiesti sono:
i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (OLIO – LATTE – PASSATA DI POMODORO– SGOMBRI – TONNO – LEGUMI – ZUCCHERO  FARINE – BISCOTTI – PASTA – RISO)
 prodotti per l’infanzia (PANNOLINI, PAPPE E OMOGENEIZZATI) e prodotti per l’igiene.

Per chi volesse partecipare come volontario: www.caritas.diocesi.lodi.it

Condividi:
 

partner

Seguici su: